“The Other Side of Make-Believe” è il titolo del settimo disco degli Interpol in uscita il 15 luglio su Matador.

L’album esplora nuovi territorI per la band: oltre a viaggiare tra le sinistre sottocorrenti della vita contemporanea, i nuovi brani degli Interpol sono permeate da un desiderio bucolico e ritrovata grazia. Gli arrangiamenti di chitarra di Daniel Kessler si elevano, Samuel Fogarino punta alla precisione sulle percussioni mentre la voce potente di Paul Banks sfodera una vulnerabilità  che probabilmente stupirà  i fan di vecchia data. Dopo tutto, dice Banks c’è sempre una settima occasione per una prima impressione.

“Toni” è il primo singolo estratto:

Pronto a trovare uno spazio tra i brani preferiti dei fan, “Toni” arriva oggi ed è la prima delle due parti di un film di danza diretto da Van Alpert (Post Malone, Machine Gun Kelly), presto in arrivo anche la seconda. Sulla collaborazione, Banks commenta:
Lavorare al video di “Toni” con Van Alpert è stato pazzesco. Abbiamo legato subito perchè condividiamo la passione per i video musicali più classici, come quelli diretti da Glazer, Cunningham e Jonze. Secondo me Van si colloca tra queste leggende ed è bellissimo vederlo al lavoro.

Il regista Van Alpert aggiunge:
Ho buttato giù un’idea folle che mi sembrava fosse nuova per gli Interpol, un film di danza super moderno e cinematografico. Una storia in stile “Lover’s on the Run”, con un classico finale sospeso. Lavorare con la mia band preferita di sempre è stato un sogno! Paul Banks riesce a legare tutto ed eleva il concetto perchè è davvero un grande attore, artista e collaboratore.

Gli Interpol partiranno questo mese per un lungo tour in tutto il mondo che include due date speciali previste per il 14 e 15 giugno alla Roundhouse di Londra e ancora tappe al Rose Bowl Stadium di Losa Angeles e al City Palacio De Los Deportes a Città  del Messico.

“The Other Side Of Make-Believe” tracklist
1. Toni
2. Fables
3. Into The Night
4. Mr Credit
5. Something Changed
6. Renegade Hearts
7. Passenger
8. Greenwich
9. Gran Hotel
10. Big Shot City
11. Go Easy (Palermo)

Credit Foto: Atiba Jefferson