Ma che sorpresa. Così dal nulla Bernard Butler annuncia un suo nuovo album, in collaborazione con l’incantevole Jessie Buckley (nota cantante e attrice irlandese) La canzone che anticipa il lavoro si chiama “The Eagle And The Dove” e anticipa “For All Our Days That Tear The Heart” che uscirà  il 10 giugno (pre-order).

Butler dice così sull’album: “Questo è un disco che nessuno, tranne me e Jessie, sapeva esistesse fino a pochi mesi fa. Era il nostro segreto e ne abbiamo nutrito ogni respiro con gioia. Ho così tanto amore per questo disco. Ci sono così tante storie da svelare intorno alla sua creazione“.

Butler ha detto ancora dell’album: “Più di ogni altra cosa, volevo che fosse gioioso – propriamente gioioso – perchè c’è tanta gioia in Jessie, davvero. Nonostante l’oscurità  e l’intensità  di queste canzoni, sto semplicemente volando quando le riascolto“.

Buckley ha aggiunto: “In questo momento, sento che non farò mai più un altro album, perchè non posso immaginare che un altro album accada nel modo in cui è accaduto questo. è incredibile che sia successo una volta. Questa oscura, organica, strana piccola cosa che ci ha appena trovati“.

Tracklist:
1 The Eagle & The Dove
2 For All Our Days That Tear The Heart
3 20 Years A-Growing
4 Babylon Days
5 Seven Red Rose Tattoos
6 Footnotes On The Map
7 We’ve Run The Distance
8 We Haven’t Spoke About The Weather
9 Beautiful Regret
10 I Cried Your Tears
11 Shallow The Water
12 Catch The Dust