Dopo aver pubblicato il loro primo EP, “Versions”, solo qualche settimana fa, i Belief svelano ora i dettagli del loro omonimo debutto sulla lunga distanza (pre-order), in uscita il prossimo 15 luglio via Lex Records.

Il gruppo, composto da Stella Mozgawa, batterista delle Warpaint, e da Boom Bip (Bryan Hollon), è nato nel 2016, mentre i due si sono incontrati oltre dieci anni fa, quando l’australiana si era trasferita dalla sua terra di origine a Los Angeles.

La press-release ci spiega che “l’album omonimo del duo è ispirato dalla domanda “Cosa farebbe Mark Bell?”

Con l’annuncio del disco è arrivato anche un nuovo singolo, “Jung” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Ali Lee Hollon, moglie di Bryan.

Ali Lee Hollon dice che “”Jung” è un’espressione della tensione tra il nostro desiderio di connetterci con il mondo naturale e la nostra incapacità  di mettere a fuoco una volta che lo facciamo. La lente digitale a cui ci siamo attaccati diluisce la luce e il suono. Il tempo è frammentato, la realtà  distorta. Ma cos’è l’esistenza se non fragili confini che definiscono i contorni delle forme, e siamo capaci di sperimentarli nella loro forma più pura?”

“Belief” Tracklist:
1. I Want To Be
2. Anx
3. Bayo
4. Luther
5. Dreams
6. Nebo
7. WOT
8. Ulu
9. Jung
10. Art Of Love
11. Charch