è uscita “Va Dove Ti Esplode Il Cuore”, la nuova canzone di Vasco Brondi che arriva ad un anno dalla pubblicazione di “Paesaggio Dopo La Battaglia“, il suo primo album di inediti dopo la fine del progetto Le luci della centrale elettrica.

Va dove ti esplode il cuore – racconta Vasco Brondiè una specie di viaggio nella provincia sonica ed elettrica degli anni novanta, quella in cui sono cresciuto e dove nell’aria si sentiva sempre qualche chitarra elettrica, qualche amplificatore tirato all’inverosimile che fischiava, qualcuno che gridava strane parole d’amore“.

“Va dove ti esplode il cuore” è anche il titolo di una serie di concerti e appuntamenti che vedranno Brondi impegnato per tutta l’estate.

Un viaggio in musica che lascia dietro di sè l’Italia raccontata in “Paesaggio dopo la battaglia” per andare incontro al futuro attraversando il meglio del suo repertorio. Concerti ogni volta diversi che prenderanno la forma e i modi dei luoghi e degli spazi che lo ospiteranno.

Sarà  un concerto multiplo, con un’attitudine elettrica e acustica che cambierà  in base ai luoghi che raggiungeremo e che si adatterà  alle situazioni, che siano con pubblico seduto o in piedi. Stiamo preparando molte canzoni: la scaletta cambierà  ogni volta per dare ad ogni appuntamento una diversa identità “.

Parallelamente all’attività  musicale Brondi sarà  impegnato come conduttore di alcuni ritiri presentati sotto la sigla PCCC, Pratiche Corporee Creative e Contemplative.

Dopo dieci anni di studi e pratiche in Italia e in giro per il mondo incentrati sullo yoga e la mindfulness, certificandomi insegnante di entrambe le discipline, sono molto felice di iniziare a condividere più pubblicamente anche queste cose che non sono cose”, racconta Vasco. Si tratterà  di ritiri residenziali dove allo yoga, alla respirazione e alla meditazione sarà  associata l’immersione nella natura e un’attenzione alla voce e alla scrittura per fare emergere come le pratiche corporee e contemplative possano essere importanti per guardarsi dentro e attorno, e per esprimersi anche creativamente partendo dal profondo“.

Queste il calendario completo (in aggiornamento):

sabato 27 maggio – MANTOVA – Festival Una disperata vitalità  (reading acustico)
domenica 12 giugno – SESTRI LEVANTE – Andersen Festival
martedì 21 giugno – SEREGNO (MI) – La Milanesiana (set acustico)
venerdì 24 giugno – SANT’AGATA BOLOGNESE (BO) – Festamobile
domenica 26 giugno – ROMA – Villa Ada Spaghetti Land Festival
giovedì 30 giugno – CERVIA – Ravenna Festival (Spettacolo Pasolini)
domenica 10 luglio – TRICASE (LE) – Porto Rubino
giovedì 14 luglio – REGGIO EMILIA – Parco Dello Spallanzani
martedì 19 luglio – FIESOLE – Teatro Romano (Spettacolo Una cosa spirituale)
giovedì 28 luglio – CANNAIOLA (PG) – Antifestival
martedì 9 agosto – BORGIA (CZ) – Parco Archeologico Di Scolacium
sabato 17 settembre – BERGAMO – Piazza Degli Alpini

Tutte le informazioni su biglietti e prevendite sono disponibili sul sito www.vascobrondi.it

Ad accompagnare Vasco sul palco, in questi concerti organizzati da International Music & Arts in collaborazione con Gibilterra Management, ci saranno Andrea Faccioli “Cabeki” alle chitarre, Daniela Savoldi al violoncello, Niccolò Fornabaio alla batteria e alle percussioni, Andrea Pesce al pianoforte (Angelo Trabace al pianoforte a Fiesole per “Una cosa spirituale”) e Gabriele Lazzarotti al basso.