Stamattina, martedì 28 giugno, è andata in scena a Milano la presentazione dei nuovi palinsesti Rai per la prossima stagione.

Tra conferme scontate, l’immancabile “Che tempo che fa” di Fabio Fazio guida la folta schiera di programmi rinnovati (“Domenica in”, “Tale e quale”, “La vita in diretta”, “Ballando con le stelle”, “I soliti ignoti”, “Porta a porta” ect…), e ‘curiose’ novità , Cristiano Malgioglio avrà  un talk show tutto suo, colpisce sicuramente il ritorno sul piccolo schermo di Paolo Sorrentino.

Dopo l’esperienza Sky con “The Young Pope” il regista napoletano vincitore di 1 oscar porterà  su Rai3 a partire dal 19 novembre “Cinque pezzi facili” una serie di cinque film per la TV tratti da cinque opere di Mattia Torre noto sceneggiatore, commediografo e regista italiano (“Boris”, “La linea verticale”, “Figli”) prematuramente scomparso nel 2019.

Sorrentino, che compare nel progetto in qualità  di direttore artistico e regista, dirigerà  un ricco cast composta da: Valerio Mastandrea, Geppi Cucciari, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo Ruggieri e Giordano Agrusta.