Il leggendario chitarrista Steve Hackett annuncia “Genesis Revisited Live: Seconds Out & More”, il nuovo live album del suo tour del 2021 nel Regno Unito che celebra il classico album dei Genesis. In uscita il 2 settembre 2022 (il formato vinile in uscita il 25 novembre), questo nuovo live album vede Steve e la sua band riproporre lo storico disco dell’ex-band e alcuni brani della propria discografia solista, incluso l’ultimo “Surrender of Silence”.

Il commento di Steve:Sono entusiasta di pubblicare ‘Seconds Out & More’. Una serata spettacolare con una band in fiamme che si tuffa in quella musica magica combinando il vero spirito dei Genesis con un approccio virtuosistico fresco e un suono straordinario con altrettante sorprendenti luci. Questo spettacolo è una festa per le orecchie e gli occhi.

“Genesis Revisited Live: Seconds Out & More” sarà  pubblicato nei formati Limited 2CD+Blu-ray e Limited 2CD+DVD, entrambi contenenti un mix 5.1, un documentario dietro le quinte e alcuni video promozionali. L’album sarà  inoltre pubblicato nei formati Ltd Gatefold 180g 4LP+2CD e in digitale (in 16 e 24 bit). Il preorder è già  disponibile a questo link: https://stevehackett.lnk.to/GenesisRevisitedLive-SecondsOutAndMore

Steve Hackett è accompagnato da Roger King, Rob Townsend, Jonas Reingold, Nad Sylvan e Craig Blundell, raggiunti onstage da Amanda Lehmann come ospite speciale.

Tracklist:
Apollo Intro
Clocks
Held In The Shadows
Every Day
The Devil’s Cathedral
Shadow Of The Hierophant
Squonk
The Carpet Crawlers
Robbery, Assault And Battery
Afterglow
Firth Of Fifth
I Know What I Like (In Your Wardrobe)
The Lamb Lies Down On Broadway
Musical Box (Closing Section)
Supper’s Ready
The Cinema Show
Aisle Of Plenty
Dance On A Volcano
Los Endos

Steve Hackett sarà  in Italia a fine luglio per ben sei date:
25 luglio – Piazza SS, Annunziata, Firenze
26 luglio – Piazza Castello, Udine
28 luglio – Arena Beniamino Gigli, Porto Recanati
29 luglio – Anfiteatro Romano, Terni
30 luglio – Auditorium Parco Della Musica, Roma
01 agosto – Teatro Antico, Taormina

Biglietti:  https://www.ticketone.it/artist/steve-hackett/

Photo credit: Lee Millward