Cat Power ha annunciato uno spettacolo, alla Royal Albert Hall di Londra, in cui coverizzerà  integralmente il leggendario concerto di Bob Dylan del 1966. Chan Marshall infatti si esibirà  nell’iconico locale il 5 novembre e suonerà  l’esatto set del concerto di Dylan: la prima metà  del set sarà  acustica, prima di essere raggiunta da una band e andare “elettrica” per il resto dello spettacolo.

Alla fine dello storico tour “Dylan goes electric”, Dylan si esibì alla Manchester Free Trade Hall nel 1966. Su una versione bootlegged dello spettacolo, questo fu erroneamente etichettato come un concerto alla Royal Albert Hall, e da allora è stato ufficiosamente conosciuto come tale.

Nel 1998, la versione bootlegged del concerto è stata ufficialmente pubblicata con il titolo “Bob Dylan Live 1966, The “Royal Albert Hall” Concert”.

Parlando dello spettacolo, Cat Power ha dichiarato: “Quando finalmente ho avuto l’opportunità  di suonare alla RAH, non c’è stato niente da fare. Volevo solo cantare le canzoni di Dylan. E come ogni altra cosa, questa raccolta di sue canzoni, per me, appartiene a quel luogo“.

I biglietti per lo spettacolo saranno in vendita da venerdì 15 luglio in mattinata.

Credit Foto: Mario Sorrenti