E’ in arrivo il 28 ottobre il tanto atteso quarto album di àsgeir, “Time On My Hands” (pre-order), sempre su etichetta One Little Independent Records, che lo pubblica sin dagli esordi.

L’annuncio è accompagnato dal primo singolo, “Snowblind”, una ballata elettronica che fonde ritmi nitidi con un’euforica intensità  espressiva, tra sintetizzatori che aumentano drammaticamente e strati di batterie, mentre la voce singolare e pura di àsgeir intreccia una narrazione che ricorda le strade della sua città  natale islandese.

‘Time On My Hands’ vede àsgeir in uno stato di auto-riflessione e sperimentazione, avendo trascorso gli ultimi anni nel proprio studio in casa, profondamente assorbito dalla scrittura e dalla registrazione, dalla traduzione e dalla produzione. Nel nuovo album, come ci dicono le note stampa, l’artista è entrato in nuovi regni della composizione, sovrapponendo l’acustica con l’elettronica e gli ottoni. Come in alcuni dei suoi precedenti lavori, in particolare “Afterglow” del 2017 e “Bury The Moon” del 2020, àsgeir mescola abilmente elementi corali della musica pop elettronica con uno stile più introspettivo, vocale ed acustico.

Tracklist:
1.Time On My Hands
2.Borderland
3.Snowblind
4.Vibrating Walls
5.Blue
6.Giantess
7.Like I Am
8.Waiting Room
9.Golden Hour
10.Limitless