“Vending Machine” è il terzo singolo estratto dal nuovo album dei Foreign Television, la cui uscita è prevista per settembre 2022. Il progetto di Francis Allen, dopo l’esordio del 2013 e il seguito datato 2019 è pronto a rilanciarsi con una nuova uscita. Le prime anticipazioni sono di prim’ordine e ci fanno pensare che il disco si meriti la nostra attenzione.

Indie-rock incalzante e sonico, con un piglio sonico importante ma anche un sottofondo epico e coinvolgente che rende il brano perfetto per chi ama “la musica da stadio” ma che non disdegna affatto le chitarre sporche e rumorose, con una punto di quello che potremmo definire “emo vecchio stampo”.

La canzone, come ci dicono le note stampa, parla della sensazione di impotenza in un luogo che si trova inesorabilmente deprimente. Parla di vivere e lavorare in un ambiente che sembra deliberatamente progettato per rendere le persone infelici. Dove tutto sembra uguale e si mettono dei picchi sulla strada per assicurarsi che i senzatetto non possano sdraiarsi.

Listen & Follow
Foreign Television:
Facebook