Dopo aver pubblicato il loro primo EP, “Identität”, nel giugno dello scorso anno via Arbutus Records, i Das Beat sono ritornati con nuovo materiale.

Il duo canadese-tedesco composto da Agor dei Blue Hawaii e dall’attrice Eddie Radenberg ha infatti appena rilasciato il nuovo singolo “Intensity”, di cui potete vedere il video qui sotto.

“”Intensity” parla di certi ricordi che, a prima vista, possono sembrare piccoli e insignificanti, ma che poi non riescono a togliersi dalla testa. Naturalmente questi momenti possono essere anche positivi, ma nella nostra canzone ci concentriamo maggiormente su quelli dolorosi e scomodi. Potrebbero derivare dal modo in cui qualcuno vi ha trattato o da quando avete fatto qualcosa di imbarazzante che preferireste dimenticare. Forse, scrivendo ed esprimendo i nostri pensieri nei loro confronti, possiamo sconfiggerli e recuperare la nostra serenità “, spiega la band di stanza a Berlino.

Cantato in inglese e tedesco, il brano gode di un mix tra beat provenienti dal mondo disco e atmosfere, invece più tranquille e sognanti, disegnate con chitarra e percussioni: leggero, riflessivo e molto piacevole!

Listen & Follow
Das Beat: Bandcamp | Soundcloud | Spotify