Il prossimo 9 settembre, via Dead Oceans, Marlon Williams pubblicherà  il suo terzo LP, “My Boy”, che arriva a quattro anni e mezzo di distanza dal precedente, “Make Way For Love”.

“My Boy” è un disco vivido e dinamico, vivace, complesso e cinetico come la vita che svolge il suo interprete. “Ho sempre esplorato diversi elementi dei personaggi nella mia musica” ““ afferma Williams. “E penso che più mi avvicino alla recitazione, più trucchi imparo sulla rappresentazione e la presentazione. Sto cercando di far sì che i miei mondi si alimentino l’uno nell’altro il più possibile. Voglio diventare più coraggioso esplorando contesti mutevoli e nuovi modi di fare le cose.”

Ora il musicista neozelandese condivide un nuovo singolo, “Easy Does It” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Martin Sagadin e dallo stesso Williams.

“Ho sempre amato la personificazione di “Easy” da parte di Lee Hazlewood nella sua canzone ‘Easy and Me’; che bel modo di andare al sodo”, dice Marlon. “Ha funzionato per i greci, funziona anche per i Māori. Volevo che tutto in questa canzone fosse il più delicato possibile. Dall’intro in lap steel di Delaney Davidson, con i suoi accordi di sesta Pacifica, alla voce sussurrata, fino al morbido visualiser estivo che è una sorta di addendum al video di ‘My Boy’: i ragazzi, sudati per le giornate di scavi e balli, si lanciano nelle secche del porto di Lyttelton, sperando di attirare qualche povero marinaio verso una tomba acquatica”.

Photo Credit: Michael Coghlan from Adelaide, Australia, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons