I Cure hanno pubblicato un demo del 1990 di “Cut”, tratto dall’imminente ristampa per il 30 ° anniversario di “Wish”. Annunciata il mese scorso, la speciale edizione deluxe del nono album in studio della band arriverà  il 7 ottobre via UMC/Fiction/Polydor.

L’album includerà  24 brani inediti – tra cui demo, strumentali e rari mix in 12″³ – oltre a quattro canzoni che arriveranno per la prima volta su CD e piattaforme digitali.

Dopo aver già  anticipato la raccolta con “Uyea Sound” dalla cassetta “Lost Wishes” del 1993, Robert Smith e co. hanno condiviso oggi “Cut (1990 Demo)” sulle piattaforme di streaming.

Il brano è stato registrato ai Farmyard Studios nelle Cotswolds durante le sessioni demo di “Wish”. Smith ha spiegato così il brano: “Si trattava di una relazione di lunga data che improvvisamente e inaspettatamente stava iniziando a incrinarsi“.

Pubblicata nel 1992, la versione originale di “Wish” contiene i singoli “Friday I’m In Love”, “High” e “A Letter To Elise”. Ha raggiunto il numero uno della classifica degli album nel Regno Unito e il numero due della Billboard 200 negli Stati Uniti.

Mr. Rossi / CC BY-SA