Gli Oceans, che hanno già  pubblicato una manciata di EP, stanno preparando il cammino verso il loro album d’esordio in arrivo nel corso del 2023 per la sempre puntuale Shelflife Records.

La band australiana, alla prima registrazione full-band, dopo essere nata come progetto, ci presenta un anticipo che si chiama “High”.

“”High” è emerso durante una jam all’inizio del 2021. Avevamo suonato i nostri primi concerti all’inizio del 2020 e stavamo iniziando a prendere confidenza con la nostra formazione dal vivo. Abbiamo iniziato con gli accordi di chitarra in overdrive e presto abbiamo trovato un ritmo di basso e batteria. Avevo ascoltato molti chitarristi solisti melodici come Bernard Sumner e ho provato a combinarli con uno stile punk rock di chitarra e ritmi di basso. Il cambiamento radicale dello stile musicale rifletteva il mio stato d’animo in quel momento. Ero stanco di ascoltare musica emotiva a tempo ridotto e sentivo il bisogno di scrollarmi di dosso le frustrazioni e le battute d’arresto dell’anno precedente con un brano catartico ad alta energia”, spiega il frontman Tom Lee.

Registrato insieme al produttore Lindsay Gravina, il pezzo ci porta su territori shoegaze con chitarre potenti, un drumming eccitante e melodie dolci nascoste dietro al rumore: energia positiva e romanticismo convivono in perfetto equilibrio, regalandoci un prezioso e delizioso assaggio di quello che potremo gustare il prossimo anno.

Listen & Follow
Oceans: Bandcamp | Facebook