è in arrivo una nuova compilation in omaggio a Leonard Cohen, realizzata dalla Blue Note Records. “Here It Is: A Tribute to Leonard Cohen” conterrà  cover di Iggy Pop, Peter Gabriel, Mavis Staples, Norah Jones, Sara McLachlan, James Taylor, David Gray, Nathaniel Rateliff e altri ancora, con una band di supporto che comprende Bill Frisell, Immanuel Wilkins, Kevin Hayes e altri. L’album è stato prodotto da Larry Klein e uscirà  il 14 ottobre via Blue Note.

L’etichetta ha condiviso l’interpretazione di James Taylor di “Coming Back to You”, tratta dall’album “Various Positions” di Cohen del 1984 e poi è stata resa nota anche “Steer Your Way” curata da Norah Jones.

James Taylor parlando della sua partecipazione al tributo ha detto: “Quando Larry Klein mi ha invitato a partecipare a un album tributo a Leonard Cohen, ho accettato immediatamente. Sia perchè Larry è un grande produttore di eccellenti registrazioni e un buon amico, sia perchè, come quasi tutti quelli della mia generazione, venero Leonard Cohen. Non appena ho iniziato a cercare le mie preferenze musicali, le canzoni di Cohen erano tra le mie preferite e hanno avuto una grande influenza sulla mia crescita come autore“.

Larry Klein è stato ispirato a produrre l’album per onorare la sua decennale amicizia con Cohen. “è stato forse l’amico più saggio e divertente che ho mai avuto e una persona che ho apprezzato immensamente, in tutti i sensi“, ha dichiarato in un comunicato. “Dopo la sua scomparsa, mi sono ritrovato spesso a coverizzare le sue canzoni con altri artisti con cui stavo lavorando. Una ragione, ovviamente, è che le canzoni sono così belle – in un certo senso, Leonard è il miglior autore di canzoni pop di sempre – ma l’altra ragione è che questo mi ha aiutato a tenerlo nell’aria, intorno a me“.

Tracklist:
1. Steer Your Way ““ Norah Jones
2. Here It Is ““ Peter Gabriel
3. Suzanne ““ Gregory Porter
4. Hallelujah ““ Sarah McLachlan
5. Avalanche ““ Immanuel Wilkins
6. Hey, That’s No Way To Say Goodbye ““ Luciana Souza
7. Coming Back To You ““ James Taylor
8. You Want It Darker ““ Iggy Pop
9. If It Be Your Will ““ Mavis Staples
10. Seems So Long Ago, Nancy ““ David Gray
11. Famous Blue Raincoat ““ Nathaniel Rateliff
12. Bird On The Wire ““ Bill Frisell