I Rumba De Bodas sono attivi già  dal 2008 e, nel corso degli anni, hanno partecipato a numerosi festival in giro per il mondo tra cui Montreux Jazz Festival (Svizzera), Saalfelden Jazz Festival (Austria), Copacabana (Belgio), Hemingway Jazz festival (Albania).

La formazione di stanza a Bologna ha al suo attivo ben tre album, “Just Married” (2012), “Karnival Fou” (2014) e “Superpower” (2018), e ora prosegue il suo cammino con il nuovo singolo “Todo Mondo”, che potete ascoltare qui sotto.

Un nuovo capitolo per i Rumba De Bodas, un brano che parla di libertà , libertà  di essere chi si desidera e di visitare il mondo, ispirato dalle musiche del batterista algerino Kharim Zhiad. La fine ufficiale dell’estate è proprio qui, in questo brano dolce-amaro tutto da ballare: più che un brano, un cambio di direzione, la voglia dei Rumba de Bodas di scrollarsi di dosso l’etichetta di “gruppo da live” e fare quel salto di qualità  che si meritano.

Dopo 10 anni di su e giù dai palchi di tutto il mondo e brani dal mood esplosivo, il gruppo bolognese vuole esplorare nuove strade e scoprire nuovi lati di se stesso, senza abbandonare però quello che hanno costruito in questi anni. Per farlo hanno deciso di iniziare con un brano dal mood chill(etereo) ispirato dalle musiche algerine di Karim Zihad e da pensieri di Libertà . “Todo Mundo” è scritto in portoghese e francese, due lingue che guardano al passato al presente ed al futuro del gruppo: il francese d’Africa, da cui viene l’ispirazione di molti dei loro brani passati e da cui è utile ripartire, e il portoghese Africano ma anche Latino , dove presto ì Rumba approderanno per un nuovo tour”

Energico e pieno di piacevoli melodie, descrive momenti malinconici attraverso una strumentazione molto ricca che ci trasporta diretti verso la World music: un brano dalle atmosfere rilassanti e allo stesso tempo pieno di adrenalina!

Listen & Follow
Rumba De Bodas: Facebook