Una serie TV ispirata al film “Scanners” di David Cronenberg diventerà  presto realtà .

A svelarlo il magazine cinematografico Variety che aggiunge i primi interessanti dettagli sul progetto voluto dal canale americano HBO.

La serie sarà  scritta da William Bridge, già  a lavoro su “Black Mirror” e “Stranger Things”, mentre dietro la macchina da presa dovrebbe sedere Yann Demange, regista parigino che tra le altre cose ha diretto un episodio di “Lovecraft Country”. Lo stesso David Cronenberg, tornato di recente nei cinema con “Crimes Of The Future”, sarà  presente nei panni di produttore esecutivo affiancato da Michael Ellenberg, Lindsay Springer dei Media Res Studio e Meredith Duff e Sarah Sullivan dei Wayward Films.

Il film originale “Scanners” usciva nel 1981 e raccotava la storia di un uomo che scopre di essere uno dei 237 “scanner”, ovvero persone con incredibili poteri psichici, e viene reclutato fermare uno scanner malvagio di nome Revok (Michael Ironside ). Il film, diventato presto un cult del genere sci-fi, è interpretato anche da Stephen Lack, Jennifer O’Neill e Patrick McGoohan.