A più di un quarto di secolo dalla loro prima apparizione i Queens Of The Stone Age hanno deciso di ristampare tre dei loro album di riferimento con edizioni limitate in vinile colorato, nuovi artwork esclusivi e altro ancora.

Cominciamo da dove tutto ebbe inizio: torna in stampa dopo un lungo decennio l’album di debutto omonimo dei “Queens Of The Stone Age” (già  ristampato nel 2011, leggi la nostra recensione) del 1998, che riapparirà  sulle piattaforme digitali il 22 settembre e uscirà  in vinile il 21 ottobre. Riportato alla sua tracklist originale e adornato con l’artwork di Frank Kozik ormai introvabile, la prossima versione dell’omonimo debutto avrà  una obi-strip disegnata dal collaboratore di lunga data Boneface e sarà  disponibile in vinile nero standard e in edizione limitata in vinile arancione opaco.

Il 9 dicembre riprenderanno vita due dei lavori più recenti dei Queens Of The Stone Age: “”…Like Clockwork”, l’album del 2013 plurinominato ai GRAMMY e finito dritto al #1 nella Billboard 200 e Villains del 2017.
“”…Like Clockwork” torna nuovamente tagliato dai nastri master originali con artwork alternativo e obi-strip di Boneface, in edizione limitata in vinile acquamarina disponibile esclusivamente su Queens Of The Stone Age e/o Matador Records, oltre a un’edizione limitata in vinile rosso disponibile in tutti gli altri negozi.

“Villains” viene ristampato in una confezione speciale in occasione del 5 ° anniversario con incisione, obi-strip, e un nuovo poster di Boneface, in edizione limitata in vinile trasparente verde erba disponibile esclusivamente su Queens Of The Stone Age e/o Matador Records, oltre a una edizione limitata in vinile bianco disponibile in tutti gli altri negozi.

Credit Foto: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons