Gli Acid Mothers Temple ritorneranno in Italia nel mese di novembre.

Lo storico collettivo psych-rock giapponese, attivo sin dal 1995, avrà  l’occasione per presentare il suo nuovo album, “Demi-Demonaic Daemoog”, uscito a gennaio via AKTI Records.

Sono ben quattro le loro date nel nostro paese previste per giovedì 10 ai Magazzini Sul Po di Torino, venerdì 11 al Covo Club di Bologna, sabato 12 al Bloom di Mezzago (MB) e domenica 13 all’Argo16 di Mestre (VE).

Il tour, per l’occasione, vede come opening-act i The Winstons, la band formata da Lino Gitto, Roberto Dell’Era ed Enrico Gabrielli.

L’universo tentacolare degli Acid Mothers Temple ha preso vita nel 1995, da Kawabata Makoto. Originariamente era un collettivo soul che comprendeva musicisti, ballerini, artisti, agricoltori, canalizzatori, ex-yakuza, ricercatori di sirene e vagabondi professionisti e che ha sempre avuto al centro della sua missione una dedizione per l’improvvisazione. Ora, con una storia di oltre due decenni e una discografia composta da oltre cento dischi, per non parlare delle numerose uscite soliste e dei side-project, il gruppo non mostra nessun segno di cedimento nel ritmo della loro energia creativa, anzi, è in una continua esplorazione cosmica.
Acid Mothers Temple sono l’incarnazione più importante del collettivo AMT, con i fondatori Kawabata e Higashi, con Jyonson Tsu alla voce e chitarra ritmica, oltre alla sezione ritmica appena reclutata di Satoshima Nani e il nuovissimo componente al basso Sawana Shozo unitosi quest’anno alla formazione.

Ricapitoliamo le date:

10.11.22 ““ Torino, Magazzino Sul Po (https://magazzinosulpo.com)
11.11.22 ““ Bologna, Covo Club (https://covoclub.it)
12.11.22 ““ Bloom, Mezzago (https://bloomnet.org/events)
13.11.22 ““ Venezia Mestre, Argo16 (https://argo16.it/)

Prezzo: 15 Euro/ 18 Euro in cassa