Il prossimo 20 gennaio, via Cooking Vinyl, Dave Rowntree pubblicherà  il suo primo LP solista, “Radio Songs”: è un disco destinato a sorprendere molte persone, spaziando dall’elettronica a brani ricchi di presenze orchestrali e melodie fornite dalle performance vocali ed espressive di Rowntree, per la prima volta anche in veste di cantante a pieno titolo.  

Prodotto da Leo Abrahams (Brian Eno, Ghospoet, Wild Beats) con co-autori tra cui Gary GoHögni Egilsson ed emozionanti orchestrazioni registrate a Budapest,  “Radio Songs” è un disco sonoro espansivo ma anche profondamente personale.

Oggi intanto il batterista e membro fondatore dei Blur condivide un nuovo singolo, “Tape Measure”, che potete ascoltare qui sotto.

“L’ansia è un’emozione sgradevole di agitazione e paura interiore. Siamo fondamentalmente animali da branco, la cui principale tattica di difesa è la fuga e il nascondersi. Non abbiamo artigli o denti affilati con cui combattere. Siamo quindi iper-sensibilizzati al pericolo. Vediamo forme nell’ombra, volti nel fuoco. Il disastro è sempre in agguato ai margini grigi della nostra coscienza. Il lato positivo è che quando arriverà  l’apocalisse zombie, noi ansiosi ci saremo già  nascosti, lasciando a voi nordisti compiacenti il compito di mangiarvi il cervello”, spiega Dave del suo nuovo pezzo.

Photo Credit: Paul Postle