Dopo aver pubblicato lo scorso giugno il suo secondo album solista, “Honeymoon Suite“, Harkin ritorna ora con materiale inedito.

La musicista dello Yorkshire, infatti, ha appena condiviso un nuovo singolo a tema festività , “White Mist Christmas”, sul suo profilo Bandcamp.

Il brano, che potete ascoltare qui sotto, è stato scritto e registrato dalla stessa Katie a casa sua, mentre Jeff T Smith si è occupato del mastering e del mixing a Leeds.

Tutti i proventi delle vendite del singolo andranno a favore della akt, un’associazione benefica LGBTQ+, che aiuta i giovani senzatetto.

Dice Harkin: “L’anno scorso è stato il primo Natale nella nostra nuova casa, in alto nella brughiera del Nord. Alcuni giorni riusciamo a vedere le contee lontane. Altri giorni la fitta nebbia bianca scende senza preavviso e riusciamo a malapena a vedere la fine del giardino. Per me l’inquietudine è romantica. Mi fa sentire avvolto come in un regalo di Natale”.

Parlando della raccolta fondi per la akt aggiunge: “Ho scritto questa canzone molto velocemente l’anno scorso come regalo della vigilia di Natale ai nostri Patreon e mi è piaciuta così tanto che ho pensato che meritasse una pubblicazione più ampia. Spero che possa in qualche modo aiutare la akt a continuare il suo lavoro essenziale per aiutare coloro che sono più vulnerabili alle intemperie invernali”.