[ratings]

Proprietà  transitiva:se un elemento è in relazione con un secondo elemento ed il secondo è in relazione con un terzo , allora il primo elemento è in relazione col terzo.

Agli svedesi piace il pop inglese e hanno imparato a farlo benissimo. Agli italiani piace il pop svedese, e stanno imparando a farlo. Conseguentemente agli italiani piace il pop inglese. Non agli italiani tutti ovviamente, ma ad un manipolo di band di nicchia sicuramente si. E alla MyHoney quando le api sono in ferie e non c’è troppo miele in giro piace fare le cose per bene, anzi benissimo in questo caso: i Tiger Tiger! da Bologna confezionano un esordio primaverile e colorato senza affondare nei clichè del genere.

Sarà  la voce femminile così sicura di sè, soffice eppure convincente, ma questi ragazzi tirano fuori un disco che ha decisamente un respiro internazionale, seppur ristretto tra le quattro mura di un pop da camera molto in voga nelle terre scandinave da un paio di anni a questa parte. La band bilancia a perfezione lo zucchero a velo e qualche riff più graffiante, momenti allegri e dolci ballate malinconiche mantenendo sempre salda la coerenza stilistica.

Forse quel che hanno in più di tanti loro colleghi pure bravi è la convinzione in se stessi senza quindi risultare discontinui. Disco perfetto per la colazione o anche per la merenda del pomeriggio, adatto agli umori primaverili e alle mattine piene di gocce di rugiada. E se avete dei gusti affini al sottoscritto , per la proprietà  transitiva vi piacerà  di sicuro.

MySpace
11 pm [ MyHoney – 2008 ] – BUY HERE
Similar Artist: Belle & Sebastian, Camera Obscura, Rilo Kiley
Rating:
1. Premarin
2. Autumn
3. Inevitable Love Explosion
4. Take Care
5. Je T’Aime

6. The First Woman On The Moon
7. Cats Eats Birds
8. Before You Go
9. Dance
10. Psychological Phenomenon