[ratings]

E’ rincuorante che al giorno d’oggi qualcuno si prenda la briga di scrivere dischi del genere. Di solito si è soliti rincorrere una particolare “scena musicale”, un filone di moda o anche una “avanguardia” il cui significato del termine, applicato alla musica, mi è ancora oscuro. E’ primavera, periodo di allergie che si risvegliano, così come quella personale e mai sopita contro le etichette di genere. Inoltre sono decenni che non ci si può inventare nulla in abito pop, si tratta solo di essere derivativi in un modo convincente o quanto meno ispirato.

Steve Smith ha l’ardire di pubblicare un disco di classico pop-rock radiofonico che forse qualcuno al di là  dell’oceano atlantico ha ancora voglia di ascoltare. Sebbene i risultati siano buoni ma non certo memorabili non posso che applaudire la scelta coraggiosa di autoprodursi, perchè la g.a.s. è a sua etichetta personale, un disco di canzoni semplici e sincere. Se vuoi far soldi non ti metti di certo a scrivere musica per la quale già  sai che non guadagnerai che un pugno di dollari.

Forse una decina di anni fa “This Town” avrebbe girato molto di più nel mio lettore di quanto non farà  mai adesso, ma di dischi sotto questi ponti ne sono passati tanti, soprattuto di questo genere. Però quando tutto mi sembrerà  stranamente contorto e complicato, un giro nel mio ipod queste canzoni lo faranno sempre molto volentieri. Se vi piacciono John Mayer o David Gray probabilmente apprezzerete Steve Smith, tenetelo presente.

Band Site
MySpace
This Town [ G.A.S. – 2008 ] – BUY HERE
Similar Artist: John Mayer, Pete Yorn, David Gray
Rating:
1. This Town
2. Hit Me Up
3. Restless
4. Universe
5. Morning Jane
6. Smile
7. Sleep Like A Lover
8 . Comedown Queen
9. Betternoff Thet way
10. Thet Town
11. Late Nights And
Street Fights
12. Dayso Go By
(Stece Osbourne Remix)