Heidi Spencer torna nella sua Milwaukee dopo aver passato parecchi anni in giro per gli Stati Uniti, a volte dormendo persino all’interno della sua auto il tutto, come nelle migliori avventure hippies anni settanta, in compagnia della sua chitarra.
In mezzo ci ha messo anche alcuni cortometraggi.

“Under Streetlight Glow” raccoglie dieci tracce che delineano attraverso sonorità  folk, di stampo prettamente americano storie e personaggi del suo mondo, che in questi anni ha incontrato e vissuto a fondo. I primi due album erano di autoproduzione perciò è difficile capire fino in fondo quale sia stata l’evoluzione delle sue sonorità , certo è che il country folk piace alla Bella Union e alla scena britannica e non solo.

Voce femminile, chitarra e sonorità  americane che strizzano l’occhio ai mitici anni settanta; aimè, il risultato non è però alla Janis Joplin.

La voce di Heidi sembra più un sussurro che un urlo e il confronto non regge. Tuttavia l’album ha un suo perchè e ogni pezzo ha una sua intensità  ritmica e sonora. Da ascoltare, ovviamente, in macchina.

Ascolta “Alibi”