In neppure due anni di vita i fiorentini dei Go!Zilla hanno inanellato alcuni ep talmente convincenti da spingerli in tournèe fuori dall’Italia (partecipando addirittura al Primavera Festival) e realizzare un album di debutto a cui hanno collaborato diverse etichette, dalla conterranea Black Candy (una delle migliori label nostrane attualmente) alla storica Rough Trade che cura la distribuzione internazionale.
Se, ad un primo ascolto, i Go!Zilla potrebbero sembrare due furbastri pronti ad accodarsi all’interminabile sfilza di duo rock’n’roll che tanto van di moda, col passare del tempo ci si può facilmente accorgere che qua non si seguono trend passeggeri, ma si suona con cuore e pancia.

Nei trenta minuti abbondanti di “Grabbing a Crocodile” infatti ci si sposta dal prevedibile gusto garage di partenza a sentori di psichedelia e grunge, abbandonando in più occasioni la minimalista struttura da duo per lasciare spazio a basso e tastiere.
Se la titletrack, posta in apertura e scelta come singolo apripista, ci mostra un’attitudine dannatamente punk già  la successiva “See Me Hear Me” si rivela maggiormente sfaccettata, per non parlare poi della sincopata “Magic Weird Jack”, dell’avvolgente “Dazed Dream” o della lancinante “You Got the Eye”. Nel mezzo ovviamente non mancano le classiche sfuriate, il cui giusto è ambiente è soprattutto il live.

Ennesima conferma dello stato di salute dell’underground italiano e delle potenzialità  estere di alcuni nostri gruppi, i Go!Zilla sono una delle migliori sorprese del 2013 e questo loro album d’esordio uno dei prodotti più genuini e diretti.

Cover Album

Grabbing A Crocodile
[ Black Candy – 2013]
Similar Artist: garage rock, punk, psychedelic rock
Rating:
1. Grabbing a Crocodile
2. See Me Hear Me
3. I’m Bleeding
4. Magic Weird Jack
5. Roswell, NM
6. Dazed Dream
7. You Got The Eye
8. I Want Her
9. No Man’s Land
10. Get Me Out of Here