TRISTE © for Bunnies: episodio #2 (che poi è il #3). Continua la nostra rassegna che scava nei meandri delle nuove uscire musicali, proponendovi nuove band ed artisti ai loro esordi.
La Primavera è arrivata, quindi #dontbesad

KHUSHI

  • Facebook

Questo artista è sì agli inizi di carriera, ma il suo futuro sembra già  segnato: dopo un primo singolo, “Magpie”, che ha destato grande interesse e dopo l’uscita del bell’ EP “Phantoms”, si appresta ad accompagnare i connazionali London Grammar in tour.

Grande gusto melodico, richiami ai The National e una gran voce generano un mix di grandissimo impatto già  dal primo ascolto


COSMO SHELDRAKE

  • Facebook

Polistrumentista ed artista a tutto tondo, Cosmo Sheldrake unisce le influenze più disparate (si arriva sino alla tradizione mongola) a campionature di suoni e rumori, melodia a ritmiche dub, liriche dalla metrica rap a coretti gospel. Un mix di sicuro interesse per un artista che fa dell’eclettismo il proprio punto di forza.


OREGON KIDS

  • Bandcamp

“We’re not kids. We’re not from Oregon.” Così si presenta Jacob Stewart, il nome dietro al progetto Oregon Kids. Da Cedar Falls, Iowa, arriva un debut EP di puro indie-folk, dai pochi fronzoli e dalla grande intensità . La bella Cabin così come la ballad Rachel sono due pezzi che mostrano tutto il valore di questo cantautore statunitense.


AUTMUMN

  • Soundcloud

Nuova interessante scoperta proveniente dall’Australia. Il duo composto da Thomas Hobbs e dalla bella voce di Jay Kane si propone con un raffinato electro-pop dalle atmosfere rarefatte. “Ghost” è una splendida canzone, dove il cantato si mescola perfettamente alle sonorità  elettroniche lasciandoci sospesi nel suo incalzare etereo.


OH POOR WATCHER

  • Facebook

Sleepy, delicate, dreamy lofi songs written and sung by a lion haired girl in her living room. Questa è la descrizione che Nicole Palfrey fa delle sue composizioni e davvero sono delicate e “dreamy” le atmosfere del suo EP “Now They See The Sky”, composto di quattro folk-ballads di ottima fattura e dal retrogusto malinconico, tra le quali indichiamo “Palm Readings” come miglior esempio delle sue qualità .