Artemoltobuffa - Las Vegas Nel Bosco
Non avevo  mai ascoltato i lavori precedenti degli  Artemoltobuffa, per questo  il mio approccio a   “Las Vegas nel Bosco” è come la scoperta di un nuovo progetto  folk  della scena indipendente italiana.  Alberto Muffato  in questo 2014 pubblica il suo 3 ° disco per l’etichetta Lavorare Stanca. Prodotto (e non solo) da Fabio De Min  dei  Non Voglio Che Clara e con la partecipazione in qualche brano di  Mario Pigozzo Favero  dei  Valentina Dorme, non fanno che arricchire di fascino e curiosità  l’ascolto di questo disco.

11 tracce che scavano tra ricordi adolescenziali, paesaggi del nord-Italia ed uno stile di scrittura semplice ma efficace.  Canzoni che cullano l’ascoltare, senza però mai farlo addormentare.
Tra i momenti migliori sicuramente da citare l’iniziale  “Il Bello Delle Onde”, la nostalgica titletrack, la notturna “Il Crepuscolo” (libera interpretazione di “Grace Cathedral  Park” dei  Red  Hous  Painters) ed il  blues  de “I Testoni”.

Un disco che non eccede nel suo scorrere, mantenendosi  costante nel suo  sound.  Traccia dopo traccia, “Las Vegas Nel Bosco” si fa ascoltare piacevolmente come certe serate estive, in mezzo la campagna, ad udire i grilli  cantare e coccolarsi in  quei suoni rassicuranti della natura.

Cover Album

  • Bandcamp
Las Vegas Nel Bosco
[ Lavorare Stanca – 2014 ]
Genere: follk, songwriting
Rating:
1. Il Bello Delle Onde
2. Las Vegas Nel Bosco – I
3. Fino A Lunedì
4. I Terrapieni
5. Fiori d’Ombra
6. Tenere Assieme
7. Sentimento Scaligero
8. Il Crepuscolo
9. Una Piega Del Tempo
10. Las Vegas Nel Bosco – II
11. I Testoni