01. Il Singolo della Settimana: Jenny Lysander ““ Northern Folk
02. The Weepies – Sirens
03. Cristina Quesada ““ Just Like Honey
04. Hannah Cohen ““ Watching You Fall
05. Sleepwalker’s Station ““ Old Shoes Live At L’Attimo Fuggente
06. Sleepwalker’s Station – Nothing Seems To Be Going My Way These Days Live At L’Attimo Fuggente
07. Sleepwalker’s Station ““ About The Tides Live At L’Attimo Fuggente
08. Hhymn – Lonely Path
09. Monorail – Enter Calm Street
10. Great Lake Swimmers – The Great Bear
11. Grand Lake Islands – Warm Keeping
12. Johnny Flynn ““ Rambleaway
13. James Blackshaw ““ Towa No Yume
14. Tomo Nakayama ““ In A Sailboat Painted Blue
15. Peter Broderick – The Reconnection
16. David Allred – Lifestyle
17. Kevin Verwijmeren – Beyond The Trees
18. William Ryan Fritch – Split
19. Jóhann Jóhannsson – A Game Of Croquet
20. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Sigur Rós ““ Bà­um Bà­um Bambaló

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAJenny Lysander – Northern Folk:

Jenny Lysander

Jenny Lysander, 21enne cantautrice svedese pubblicherà  il suo primo album il prossimo 27 aprile. “Northern Folk”, prodotto e arrangiato da Piers Faccini è stato registrato in due sessioni nei mesi estivi del 2014 nello studio casalingo di Faccini, nascosto nel paesaggio mediterraneo, in mezzo al bosco, lontano dal rumore e le interferenze della città . La musica di Jenny è unica e senza tempo la sua voce è profonda e poetica e il suo songwriting sfidato ogni categorizzazione. Nelle sue canzoni si può trovare la tessa sobria bellezza di grandi del folk come Nick Drake o Joni Mitchell, ma con una personalità  già  forte e definita. La title track dell’album, “Northern Folk”, il nostro nuovo singolo della settimana (di cui siamo molto fieri) è un esempio perfetto ti tanta grazia e beltà .

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.