01. Il Singolo della Settimana: Wearyland ““ Alice
02. The Catenary Wires ““ Intravenous
03. The School ““ All I Want From You Is Everything
04. Cristina Quesada ““ When I’m An Aeroplane
05. Lorna – Wayne Mills
06. Les Bicyclettes de Belsize – The Commercial
07. Be Brave Benjamin – Beard and Belly
08. The Leisure Society ““ The Fine Art Of Hanging On
09. The Monochrome Set ““ In A Little Village
Oldies, But Goldies: The House Of Love ““ The House Of Love (1988)
10. The House Of Love ““ Christine
11. The House Of Love – Man To Child
12. The House Of Love – Love In A Car
13. Mountaineer – Submarine
14. Hayden ““ Five Seasons
15. The White Birch ““ Love, Lay Me Blind
16. Coastal ““ Infrared (Acoustic)
17. Adna – Shiver
18. Sufjan Stevens – Fourth Of July
19. The Declining Winter – The Sweet Sound Of North
20. The Kindling – Climb In
21. Rivulets – Wrong All The Time
22. Red Trees – Like Wild Things
23. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Spokane – Caution

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAWearyland ““ Alice:

Wearyland

Tutto ha avuto inizio 20 anni fa. Alain Quateau aveva appena ricevuto la lieta notizia che sua moglie era incinta. Sopraffatto dalla gioia (e dalla paura) corse in camera sua. Voleva essere solo, cercando di assorbire la notizia in silenzio. Ma, mentre prendeva atto delle responsabilità  che la nuova situazione gli avrebbe portato, senza rendersene quasi conto, imbracciò la chitarra cominciando a suonare alcuni accordi. In pochissimo tempo era nata “Alice”. Otto mesi più tardi nacque anche la figlia Maaike. Passarono gli anni.
Alain non ha smesso di scrivere canzoni lungo la strada, canzoni che Maaike canticchiava mentre stava scrivendo o giocando nel loro salotto. E ora, venti anni dopo, Alain e Maaike hanno registrato un album. Undici canzoni scritte nei venti anni che sono trascorsi da quando Alain ha saputo che sarebbe diventato padre di una bimba. Hanno registrato le canzoni in maniera casalinga e hanno dato un nome al legame unico tra un padre e sua figlia. Quel nome è Wearyland. “Alice” è il nostro singolo della settimana (e ci permettiamo di essere anche un po’ commossi).

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.