01. Il Singolo della Settimana: The Vale – In Motion
02. Courtney Barnett ““ Depreston
03. Soak ““ Blud
04. The Weather Station ““ Shy Women
05. Jenny Lysander ““ Blackbird
06. Emily Barker – Little Deaths (The Toerag Sessions)
07. Anna Gordon – Bury Me High
08. Kathryn Williams – Cuckoo
09. Sóley- Follow Me Down
10. The Leisure Society – As The Shadows Form
11. Climbing Trees ““ Heads Held High
12. Stornoway – We Were Giants
13. Hanging Up The Moon – The Divers
14. Mountaineer ““ In Canada
15. Iron And Wine & Ben Bridwell ““ Bullet Proof Soul
16. Charlie Cunningham – Lessleg
17. Bonnie ‘Prince’ Billy – Gloria
18. The Kindling – Hunting Stars
19. Red Trees – Wendy’s House
20. Sufjan Stevens ““ Exploding Whale
21. Mute Forest – Crypt
22. Clara Hill – Dawn Of A New Day
23. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Sepia Hours – Take It For The Mood

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAThe Vale – In Motion:

The Vale

The Vale è un duo art-pop di base a Oakland, formati dai songwriter e polistrumentisti Marissa Dietz e Chace Wall. Combinando elementi di dream pop, folk chitarristico ed elettronica sperimentale, il duo crea canzoni pop in bilico tra atmosfere intime e misteriose, tra l’immediatezza del pop e le rigorose sfide dell’avanguardia. Il loro album di debutto “From Another Room” (2014) ne ha segnalato la sintesi preziosa e straordinariamente naturale tra arpeggi acustici e delay chitarristici, uniti da tocchi classici e da una delicatezza intima e tranquilla.
Il nuovo singolo “In Motion”, anticipazione di un prossimo album, segna l’attuale stato dell’arte del duo, in un processo evolutivo che intende abbracciare sonorità  più vivaci e solari, senza con ciò snaturare gli intrecci melodici folk-pop e l’affiatamento tra i due protagonisti di quello che era nato come un progetto casalingo, di fronte al quale si aprono tuttavia adesso orizzonti molto ampi.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.