01. Il Nostro singolo della Settimana: Darren Hayman ““ Nuns Run The Apothecary
02. Martin Courtney ““ Northern Highway
03. Brideshead ““ Weather Report
04. The Tamborines – Another Day
05. The Goon Sax ““ Sometimes Accidentally
06. The Radio Dept. ““ This Repeated Sodomy
07. The Leaf Library ““ Tilting
08. Yo La Tengo ““ Naples
09. Low ““ Lies
10. Monk Parker ““ Sadly Yes
11. The World Of Dust – Space Mountain
12. Vio/Mirè ““ Foxes (Folkadelphia session)
13. Flora Cash ““ This Breeze
14. Albosel – Crab God
15. Calming River ““ The Actress pt.II
Oldies, But Goldies: Kendra Smith – Five Ways Of Disappearing [4AD 1995]
16. Kendra Smith – Drunken Boat
17. Kendra Smith – Valley Of The Morning Sun
18. Kendra Smith – Bold Marauder
19. Julia Holter ““ Sea Calls Me Home
20. Julien Baker ““ Something
21. Julie Byrne – Prism Song
22. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Mariee Soiux ““ Lovesong

IL SINGOLO DELLA SETTIMANADarren Hayman ““ Nuns Run The Apothecary:

<Darren Hayman

Chi non conosce Darren Hayman alzi la mano! Noi non sprecheremo altro fiato per raccontarvi la sua storia, ricca di successi e splendide canzoni, prima in compagnia degli Hefner e poi in versione più o meno solista. Nel mese di novembre uscirà  un suo nuovo album, per Fika Recordings, a meno di un anno dal precedente “Chants For Socialists” (album ispirato dal pamphlet di William Morris con lo stesso nome). Si tratterà  di un album acustico, delicato, onesto e emozionate dal titolo “Florence”, in omaggio alla città  in cui è stato creato. Scritto e registrato tra Natale e Capodanno alla fine del 2014 nell’appartamento fiorentino di Elizabeth Morris (Allo Darlin’) e Ola Innset (Making Marks), “Florence” è un lavoro incisivo e diretto, nel quale Hayman ha adottato un approccio back-to-basics. “Nuns Run The Apothecary”, il brano che lo precede, presumibilmente la risposta di Darren al brano degli Allo Darlin’ “Darren” è il nostro nuovo e squisitamente genuino singolo della settimana.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.