01. Il Nostro Singolo della Settimana: Hobby Farm ““ Wrong Things
02. Crepes ““ Cold Summers
03. Totally Mild ““ Christa
04. Mallee Songs ““ Christmas 93
05. Robert Forster ““ Let Me Imagine You
Oldies, But Goldies: The Go-Betweens ““ 16 Lovers Lane
06. The Go-Betweens ““ Love Goes On!
07. The Go-Betweens ““ Streets Of Your Town
08. The Go-Betweens ““ Quiet Heart
09. Jacob Golden ““ Life And Death Can’t Change That
10. Victor Furbacken ““ In The Rain
11. Daniel Martin Moore ““ On Our Way Home
12. Karl Culley ““ School Of The Hearts
13. Slim Taylor ““ Lisa And Lenny
14. Sam Moss ““ Walking the Line
15. Monk Parker ““ The Great Fires
16. Tindersticks – We Are Dreamers!
17. Low – Congregation
18. J.P. Riggall – Oceaneering
19. Chantal Acda – Minor Places
20. Rayons – It Was You
21. Slow Meadow ““ Grey Cloud Lullaby
22. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Hammock – I Can Almost See You

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAHobby Farm ““ Wrong Things:

Hobby Farm

Gli australiani (di Melbourne) The Ocean Party hanno, alla fine dello scorso anno, fatto uscire il loro ottimo quarto album, “Soft Focus” per la promettente etichetta americana Jigsaw. Se per un po’ sono stati annoverati nel movimento dole wave, sembra proprio che il nuovo lavoro li abbia resi adulti, ambiziosi e pronti a conquistare platee più vaste. Il loro suono fatto di chitarre jangly e sintetizzatori, spesso condito dal sassofono è discendente diretto di quello delle band che alla fine degli anni ’80 hanno caratterizzato la musica indie australiana.
Non paghi di ciò i membri della band hanno preso tutti una vacanza dall’ “impiego” principale e i loro progetti solisti stanno a poco a poco emergendo. Hobby Farm è quello di Zac Denton (attivo anche nei Ciggie Witch e nei Cool Sound) il quale, con l’aiuto di amici e ospiti di eccezione (Rob McComb dei Triffids su tutti) dà  vita a “Braeside”, un lavoro personale e empatico nel quale la sua voce (spesso duettando con una controparte femminile) convoglia emozioni e sensazioni purissime e incontaminate. “Wrong Thing”, il nostro singolo della settimana è il primo estratto dall’album che verrà  distribuito esclusivamente in versione digitale e in edizione limitatissima su supporto USB. Quale che sia il formato del futuro, noi vogliamo goderci questi suoni adesso!

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.