Nell’aprile dell’anno scorso Robin Pecknold, voce e leader dei Fleet Foxes, aveva ufficialmente ‘congelato’ i progetti futuri della sua band annunciando il suo desiderio di finire il corso di laurea presso la Columbia University. Ad oggi è da circa quattro anni, tanto è passato dalla pubblicazione dell’ultimo “Helplessness Blues”, che non abbiamo ‘buone nuove’ sul ‘collettivo’ americano.

Da ieri però sembra che i Fleet Foxes si siano rimessi in moto.

Ieri sulla pagina ufficiale facebook della band è apparsa una cover realizzata dallo stesso Robin Pecknold con il collaboratore di lunga data il batterista Neal Morgan:

“Out Of Sight, Out Of Mind” è una cover della band R&B sixties Five Keys ed è stata annunciata dagli stessi Fleet Foxes: Happy holidays ““ here’s a cover

Subito dopo sempre su facebook la band ha cambiato l’immagine profilo della propria pagina facebook aggiungendo una foto di “Bad Habits” dipinto di Philip Guston.

Non sappiamo se qualcosa realmente bolle in pentola, se i Fleet Foxes hanno deciso di chiudere la ‘pausa riflessiva’, quello che ci rimane di fare è quindi rimanere in fiduciosa attesa di ulteriori aggiornamenti.

Credit Foto: Danishdrummer [Public domain], via Wikimedia Commons