01. Il Nostro Singolo della Settimana: Stutter Steps ““ Set Radio Clock
02. Cerf Volant ““ Foal
03. Iko Chèrie ““ Go Now!
04. Charlie Hilton ““ Pony
05. Wild Nothing – TV Queen
06. The Arctic Flow – When We Were Something
07. Tiny Fireflies – Melody
08. Lontalius ““ Kick In The Head
09. On Dead Waves ““ Blackbird
10. Some Gorgeous Accident ““ A Distant Winter
11. Nap Eyes – Mixer
12. Pete Astor – My Right Hand
13. Michael Head & The Red Elastic Band ““ Koala Bears
14. Mute Forest ““ The Diver
15. The Declining Winter – “….On The Mantle
16. Hood ““ Walking Mindless
Oldies, But Goldies: Dirty Three ““ Ocean Songs [Bella Union 1998]
17. Dirty Three – The Restless Waves
18. Dirty Three – Last Horse On The Sand
19. Dirty Three – Ends Of The Earth
20. Richard Moult – A Moorland Shrine / The God Of Disappearing
21. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Dakota Suite & Daniele Errante – Away From This Silence

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAStutter Steps – Set Radio Clock:

Stutter Steps

Stutter Steps è il progetto solista di Ben Harrison, che arriva da Pittsbugh, Pennsylvania, dove lavora presso l’Andy Warhol Museum. Il suo debutto omonimo è composto da dieci splendide canzoni intrise, in egual misura, da tristezza e felicità . Il suono che caratterizza l’album va oltre l’indiepop canonico, avvicinandosi ai maestri neozelandesi The Bats e The Clean, così come ai tocchi di gentile psichedelia dei Galaxie 500 e alle delicatezze del terzo album dei Velvet Underground. Registrato in pochi giorni in un lodge nelle Highlands Laurel, uno luogo ritirato a poco più di un’ora dalla città , in questo sorprendente esordio Harrison è affiancato da musicisti locali, tra cui Jeff Barone degli Essex Green e Ladybug Transistor. Quando parte “Set Radio Clock”, il nostro nuovo singolo della settimana, con il suo ritornello fugace, vivace e troppo breve, tutto nella stanza inizia a ballare. Ma in “Stutter Steps” c’è molto di più. Ci sono tutti i sentimenti umani, filtrati, come accade solo nelle migliori produzioni del genere, da quella languida malinconia che tanto, da queste parti, amiamo.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.