01. Il Nostro Singolo della Settimana: The Big Eyes Family Players ““ Ghosts
02. Murals – Watching In The Dark
03. Slows Down – I’m Not Inside Your Heart
04. Living Hour – Summer Smog
05. Memoryhouse – Sarah
06. Postcards ““ Summertime Live
07. Postcards ““ Where The Wild Ones Live
08. Postcards ““ Walls Live
09. Postcards ““ Porto Live
10. Hey Marseilles – West Coast
11. Radical Face – Secrets (Cellar Door)
12. Giorgio Tuma With Laetitia Sadier ““ Maude Hope
13. The High Llamas ““ Jackie
14. Cabane ““ Effacer La Mer
15. Emma Pollock ““ Intermission
16. Golden Fable ““ Burning Song
17. Matt Elliott- The Feast Of St. Stephen
18. Elvy – Yes May Ann, I Freely Grant
19. Talons’ ““ Richmond
20. øjeRum -Indtil Mine Knogler Skinner
21. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Small Town Boredom – Our Valentine’s Day Rebellion

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAThe Big Eyes Family Players ““ Ghosts:

The Big Eyes Family Players

Collettivo dalla formazione variabile, The Big Eyes Family Players nelle prossime settimane torneranno a pubblicare un disco tre anni dopo il loro ultimo “Folk Songs II”, realizzato con la collaborazione, tra gli altri, di James Yorkston, Adrian Crowley, Alasdair Roberts, Nancy Elizabeth e Sharron Kraus.
Accanto al songwriter James Green, che ha creato il collettivo intorno al suo progetto personale di inizio secolo Big Eyes, al nuovo “Oh!” partecipano altri quattro musicisti, come lui impegnati in una netta virata da un folk tradizionale e stralunato verso un pop psichedelico dal sapore sixties, che riecheggia band quali United States of America e Broadcast.
Gli organi briosi e i drone sintetici, ma anche i fiati e le chitarre riverberate, del singolo di anticipazione “Ghosts” rendono già  evidente la profonda transizione stilistica di James Green e soci, mentre la voce sinuosamente filtrata di Heather Ditch guida il brano in un viaggio senza gravità  tra visioni spettrali e morbidezze oniriche. Siete pronti a imbarcarvi sulla navicella spaziale dei Big Eyes Family Players?

'Oh!' by The Big Eyes Family Players

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.