M83, aka Anthony Gonzalez, annuncia finalmente l’uscita del tanto atteso nuovo album. Si intitola “Junk” e uscirà  per Naive l’8 aprile 2016.

Primo estratto svelato:

Per il precedente album “Hurry Up, We’re Dreaming”, che conteneva il singolo “Midnight City” (singolo di platino e successo globale), M83 è stato nominato ai Grammy awards. Sono seguiti due anni di tour trionfali e ora Gonzalez – l’architetto musicale di M83, il cantautore, il front man e la voce tutto in uno – ritorna con un’evoluzione artistica e ci spiega: voglio far vedere vari aspetti di me in questo album. Voglio tornare con qualcosa di più intimo e allo stesso tempo meno incentrato su di me!

Del titolo “Junk” Gonzalez ci spiega “Tutto ciò che creiamo oggi a un certo punto diventerà  spazzatura spaziale e lo trovo affascinante e spaventoso allo stesso tempo. Ho questa immagine di pezzi di umanità  che galleggiano nello spazio, persi per sempre. Significa che al giorno d’oggi tutto va talmente veloce che la gente finisce per buttare via l’arte. La gente ormai ascolta un album per capire quale traccia mettere in una playlist. Non si prende il tempo di ascoltare tutto un disco perchè deve passare ad altro.