Ieri, venerdì 17 giugno, in occasione dell’uscita in versione fisica di “A Moon Shaped Pool”, i Radiohead hanno organizzato, in giro per il mondo, uno speciale ‘listening party’.

In diversi negozi di dischi per l’intera giornata è stato suonato il nuovo album e si sono tenute iniziative di vario genere sempre legate alla band di Oxford.

Purtroppo in uno store di Istanbul, il Velvet IndieGround, si è sfiorata la tragedia.
Proprio durtante il listening party il negozio è stato infatti assaltato da un gruppo di uomini che ha messo sotto-sopra il locale e colpito i presenti con bottiglie.

La rabbia degli aggressori, secondo fonti locali, sarebbe stata innescata dal consumo di alcol che stava avvenendo durante ‘la festa musicale’ e in pieno periodo di Ramadan.

Il bollettino dell’infame episodio non è stato fortunatamente pesante: nessun ferito grave nonostante diversi presenti abbiano riportato punti di sutura alla testa.

Subito è apparso online un video di quanto accaduto:

Gli stessi Radiohead sono intevenuti sugli spiacevoli fatti turchi con un comunicato ufficiale:

Our hearts go out to those attacked tonight at Velvet IndieGround in Istanbul. We hope that someday we will be able to look back on such acts of violence as things of the ancient past. For now, we can only offer our fans in Istanbul our love and support.