“One More Time With Feeling” di Andrew Dominik sarà  presentato in anteprima alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Fuori Concorso.

La prestigiosa proiezione precederà  l’uscita nelle sale di tutto il mondo del film di Dominik (in programma in Italia il 27 e 28 settembre, elenco sale a breve su www.nexodigital.it) e sarà  un’occasione straordinaria per ascoltare per la prima volta le canzoni del nuovo album di Nick Cave & the Bad Seeds, “Skeleton Tree”.

Inizialmente pensato come un film live, “One More Time With Feeling” si è evoluto in qualcosa di molto più significativo quando Dominik ha posato il suo sguardo sullo sfondo tragico che ha accompagnato la scrittura e la registrazione dell’album. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave.
Lo stile fotografico del film – girato in bianco e nero, a colori e in 3D – riflette l’intimità  e l’austerità  dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità.

Dominik sarà  presente a Venezia. La sua filmografia comprende “Chopper”, il film nominato all’Oscar, “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”, che è stato proposto in anteprima a Venezia nel 2007, e “Killing Them Softly”, presentato a Cannes nel 2012.

Il film è una co-produzione Iconoclast e Pulse Films, in associazione con JW Films ed è stato prodotto da Dulcie Kellett e James Wilson. Sarà  distribuito in più di 650 cinema nel mondo mentre il sedicesimo album di studio di Nick Cave & the Bad Seeds, Skeleton Tree, uscirà  il 9 settembre.

“One More Time With Feeling” di Andrew Dominik sarà  distribuito in Italia da Nexo Digital