Con una serie di video pubblicati sulla fanpage degli Smashing Pumpkins Billy Corgan torna a parlare di un suo disco solista e soprattutto di una probabile storica reunion degli Smashing Pumpkins:

Non ho ancora parlato di chi collaborerà  con me sul mio disco solista. Ho coinvolto Rick Rubin, un mio grande amico e uno dei più grandi produttori nella storia del rock. Abbiamo ultimato le prime registrazioni, abbiamo registrato circa 12/13 canzoni. Tornerò sulla West Coast per terminare alcune cose ma gran parte del disco è pronto. Non ho però al momento una release date e non so quando uscirà .

Su una tanto chiacchierata reunion degli Smashing Pumpkins che potrebbe coinvolgere i membri storici:
Chiamatemi pazzo ma sto diventando desideroso di tornare a scerivere rock. Sono ossessionato dai riffs. Se dovessi fare un nuovo disco degli Smashing Pumpkins sarebbe probabilmente nello stile “Gish” o “Siamese Dream”. Sono pronto per tornare ai ‘grandi riff’. Immagino che debba chiamare Jimmy Chamberlain e forse altre persone che erano nella band.

Corgan parla anche delle ristampe degli SP:
Pubblicheremo materiale di archivio, roba del primo periodo della band, anni 88-92, live e tutto quello che abbiamo nei cassetti. Stamperemo vinili e formati digitali. Daremo l’annuncio molto presto. Ci sarannno anche canzoni mai pubblicate prima, non so nemmeno se sono apparse in qualche bootleg.

Credit Foto: Sven Mandel [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons