I You me at six sono una band Inglese che non ha bisogno di molte presentazioni, anzi, non ne avrebbero davvero bisogno poichè il loro alternative rock è già  arrivato sino in Italia da tempo.

Il loro ultimo album intitolato “Night People” è appena uscito da due giorni e ci è sembrato proprio una gran bella botta di adrenalina. Cominciando dalla opening track che dà  il nome all’album fino a “Give, ultima traccia dell’album, si può intuire come i You me at Six siano una band diretta e spigolosa allo stesso tempo, senza troppi se e senza ma, un rock a tratti psichedelici ed a tratti duro e grezzo come le migliori band d’oltre oceano riescono a fare.

Una delle migliori tracce dell’album risulta essere “Swear”, dove il basso fa da padrone e le melodie vocali s’intrecciano alla perfezione con distorsori di vario genere e spessore. Un lavoro apprezzabile per gli amanti del genere e probabilmente anche per chi non ne mastica poi così tanto, perchè cambiare gusti a volte ne vale proprio la pena se si tratta di band come i You me at six.