Nascevano nel lontano 1985 in California e ben presto sarebbero diventate le paladine del movimento “riot grrrl”: stiamo parlando delle L7 che hanno annunciato l’uscita di un documentario a loro dedicato. “L7: Pretend We’re Dead”, che uscirà  nei cinema americani in questi giorni per alcune proiezioni, sarà  comunque destinato al mercato dei DVD, con pubblicazione il 13 ottobre e ripercorrerà  l’avventura musicale della band dagli esordi, ai periodi di massimo successo negli anni ’90, fino allo scioglimento nel 2001 e la successiva reunion del 2014.

Tra i vari contributi, nel documentario si potranno trovare le testimonianze di Exene Cervenka (X), Shirley Manson (Garbage), Krist Novoselic (Nirvana), Joan Jett, Brody Dalle (The Distillers), Lydia Lunch, Allison Robertson (the Donnas), Louise Post (Veruca Salt) e molti altri.

In concomitanza con il documentario la band ha annunciato anche l’uscita di un paio di nuovi brani via Don Giovanni Records: attesi per il 29 settembre e registrati a Hollywood con Billy Bush, rappresentano i primi brani nuovo delle L7 dal 1999.