Si avvicina sempre più il 6 ottobre, data in cui il duo svedese delle Pale Honey (Tuva Lodemark e Nelly Daltrey) pubblicheranno, via Bolero Recordings, il nuovo album “Devotion”, seguito del lavoro omonimo uscito nel 2015 che aveva scomodato paragoni con QOTSA e PJ Harvey.

Il nuovo video, che anticipa la pubblicazione del disco, è riservato al brano “Get These Things Out Of My Head”: immagini che rappresentano un vero e proprio diario di viaggio e di vita on the road per le due ragazze, mentre chitarre distorte e synth minacciosi saturano l’aria.

Il duo si dimostra cresciauto in questo nuovo lavoro : “Il nostro album di debutto includeva canzoni che avevamo scritto da adolescenti e abbiamo tenuto ogni cosa che ci sembrava suonasse bene. Per ‘Devotion’, invece, siamo diventate estremamente esigenti e abbiamo lasciato perdere molte canzoni che erano buone, ma semplicemente non si adattavano al disco. Abbiamo avuto tempo, due anni di tour e di scrittura, ma abbiamo anche avuto un po’ di tempo per poter lasciare che le idee venissero in posti come la sala prove o lo studio. Siamo diventate più sicure di quello che stiamo facendo e di quello che ci piace“.

La tracklist di “Devotion” è la seguente:

1. Replace Me
2. Someone’s Devotion
3. Get These Things Out Of My Head (Devotion Pt. 1)
4. The Heaviest Of Storms
5. Lesson Learned
6. Real Thing
7. 777 (Devotion Pt. 2)
8. Sweep
9. Golden
10. Why Do I Always Feel This Way?