Courtney Barnett e Kurt Vile sono pronti a pubblicare un album insieme: “Lotta Sea Lice”.

Il disco esce il 13 ottobre ed è una celebrazione della loro lunga amicizia. Dopo il successo del primo singolo “Over Everything”, il video di “Continental Breakfast” sposta l’asticella un po’ più in alto, utilizzando un’intima ripresa di Courtney e Kurt che passano quattro giorni con i loro amici e familiari.

Il regista Danny Cohen ha spiegato:
“Continental Breakfast” è stato girato mentre Courtney e Kurt erano a Melbourne e Philadelphia. è un intimo filmato casalingo che esplora le loro vite e il tempo trascorso con la famiglia e gli amici. Girato in 16 mm, il mini-documentario cattura dei veri momenti che mostrano la natura giocosa e amorevole di Courtney e Kurt nel loro ambiente naturale. Mi hanno fatto sentire davvero parte di una famiglia e spero che anche i fan lo percepiscano.

“Lotta Sea Lice”n uscirà  il 13 ottobre su Matador e conterrà  9 brani tra cui 3 cover: “Untogether” dei Belly, “Fear Is Like a Forest” della cantautrice australiana Jen Cloher e “Peeping Tomboy” brano di Vile contenuta nel disco “Smoke Ring for My Halo” qui rieseguita dalla Barnett.

Ecco la tracklist completa:

“‘Over Everything’
“‘Let It Go’
“‘Fear Is Like A Forest’
“‘Outta The Woodwork’
“‘Continental Breakfast’
“‘On Script’
“‘Blue Cheese’
“‘Peepin’ Tom’
“‘Untogether’