Bella notizia che arriva direttamente da David Bazan (attualmente ancora impegnato a promuovere il suo album solista “Blanco”), che annuncia il ritorno sulla scena musicale della sua “creatura” Pedro The Lion. A dicembre la band (in formazione completa!) partirà  per un piccolo tour americano, il primo dopo lo scioglimento del 2006.

David ricorda così quel periodo: “All’epoca, Pedro The Lion era il marchio della mia disfunzione sopra ogni altra cosa. Lo scioglimento è arrivato perchè avevo bisogno di prendere un po’ le distanze in modo da poter capire cosa stesse andando male e perchè non riuscivo a mantenere una band. Undici anni dopo, ho finalmente capito cosa fosse il mio cazzo di problema. Ho iniziato a lavorare in un modo nuovo e migliore e questo significava e si completava solo suonando con una band completa“.

Altro dettaglio da non sottovalutare è la risposta che, su Twitter, David da a un suo corrispondente, segnalando che è prevista anche nuova musica e la cosa non può che farci piacere.