Instancabile Mark Kozelek.

Sul finire del 2017, anno che ha visto il cantautore più attivo del solito (negli ultimi 12 mesi un doppio album firmato Sun Kil Moon, 1 solo EP, un LP collaborativo con Jesu, uno con Sean Yeaton dei Parquet Courts e un terzo insieme a Ben Boye e Jim White) ecco l’annuncio di due nuovi dischi a nome Sun Kil Moon:

Uno è stato composto nelle stanze di albergo di San Francisco durante tutto l’anno utilizzando strumentazione portatile e una chitarra 1960 Fender Jazzmaster. ha dichiarato Kozelek

Ho registrato questo album per prendermi una pausa dallì’atmosfera asettica dello studio e per capire quanto una condizione atipica per registrare condizionasse la mia musica. Dovremo annunciare titolo e tracklist a febbraio per farlo uscire in estate.

In merito alla seconda produzione aggiunge:
il secondo disco è stato scritto durante il tour di Sun Kil Moon dello scorso novembre e registrato a Copenaghen e agli Hyde Street Studios di San Francisco ad inizio dicembre quando sono tornato a casa.

e ancora:
I testi sono stati scritti in treno o aereo durante gli spostamenti tra le varie città  del tour, la musica invece è stata composta velocemente ai soundcheck nelle relative venues. Le 3 canzoni non originali contenute nell’album sono “Come On Get Happy” della Partridge Family, presente in onore di David Cassidy, una versione rivisitata di “Rock “‘N’ Roll Singer” degli AC/DC, come tributo a Malcolm Young (in questa alla chitarra c’è Jordan Cook dei Reignwolf), e il capitolo 87 di “He” romanzo di John Connolly, portato in musica. …dovrebbe uscire a Novembre del prossimo anno.

Come se non bastasse il cantautore americano svela che prenderà  parte alla colonna sonora di “The Pretenders” film diretto da James Franco.

Questo il comunicato con il quale Kozelek svela dettagli dei suoi nuovi progetti: