Oggi gli Editors svelano il singolo “Magazine”, tratto dall’imminente nuovo album intitolato “Violence”.

“Magazine”, a quanto dice la nota stampa, segnerà  un intrigante cambio di stile per gli Editors. Il nuovo singolo, sempre secondo il comunicato, “è un inno pop che attacca selvaggiamente le azioni e l’atteggiamento di coloro che sono al potere. Costruito attorno ad un ritornello stimolante e un sound crescente, “Magazine” è una chiamata alle armi“. Diciamo che nella fantasia di chi scrive i comunicati è così, poi la realtà  è tutt’altro.

Parlando di “Magazine” Tom Smith afferma: “Magazine” è un dito puntato contro coloro che sono al potere”…politici e imprenditori corrotti.

“Violence” è il sesto album degli Editors, che segue “In Dream”, l’album del 2015, entrato nelle top 5 di tutto il mondo.
Il disco è prodotto da Leo Abrahams (Wild Beasts, Florence & The Machine, Frightened Rabbit), Benjamin John Power (Blanck Mass, Fuck Buttons) e dagli stessi Editors, mixato da Cenzo Townshend, ad eccezione del brano “Hallelujah (So Low)” mixato da Alan Moulder.

Il video di “Magazine” è stato girato ad Amsterdam dal rinomato fotografo, direttore e collaboratore degli Editors, Rahi Rezvani:

“Violence” sarà  disponibile dal 9 marzo per Play It Again Sam, nei seguenti formati:

– Edizione standard del cd
– Edizione limitata del cofanetto contenente il cd, due bonus track, 2 calamite, 12 inserti e un poster
– Edizione standard del vinile 180g. Include anche un codice per il download
– Edizione limitata del vinile 180g, di colore rosso. Include un codice per il download e due bonus track. Il vinile è contenuto in una custodia pieghevole, contenente 12 inserti

Ecco la tracklist:
1. Cold
2. Hallelujah (So Low)
3. Violence
4. Darkness At The Door
5. Nothingness
6. Magazine
7. No Sound But the Wind
8. Counting Spooks
9. Belong

Da marzo gli Editors partiranno per un esteso tour europeo, che li porterà  a suonare in Italia il 22 aprile al Live Forum di Milano.