Alcune settima fa Billy Corgan aveva postato una foto che lo ritraeva in studio con James Iha e Jimmy Chamberlain confermando di fatto i rumors su una imminente reunion degli Smashing Pumpkins.

Successivamente è stata D’Arcy Wretzky, storica bassista della band, a rafforzare le speranze dei fans svelando in un’ intervista che gli SP erano pronti a tornare insieme senza però il suo contributo in line-up.

Negli ultimi giorni Corgan ha reso pubblici nuovi scatti ‘rubati’ in studio e la webzine Consequence Of Sound ha avanzato l’ipotesi che al fianco dei tre musicisti ci fosse Rick Rubin accreditato quindi come produttore dell’atteso disco della reunion.

Anche in questo caso a confermare le indiscrezioni ci pensa il cantante e compositore americano che via instagram scrive:
Condivido una finestra sulla mia pazza vita. Siamo al momento in studio con Rick Rubin, ma a meno che non vi faccia vedere una sua foto seduto come Buddha al tavolo del mix probabilmente voi non lo sapreste.

Rubin e Corgan erano stati già  al lavoro insieme recentemente, in occasione di “Ogilala” (leggi la nostra recensione), album solista pubblicato dall’artista lo scorso anno.

A studio still life #art!

A post shared by WilliamPatrickCorgan (@williampcorgan) on

New studio – same rock power.

A post shared by Jimmy Chamberlin (@chamberdrums) on

Photo: Sven Mandel [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons