Mimosa pubblica oggi il suo nuovo singolo “Evoluzione”, brano che esce per La Tempesta Dischi e che anticipa “Hurrah”, il suo secondo album atteso per aprile.

Il brano, prodotto da Filo Q. e Davide Toffolo è descritto come: “un inno alla vita in cui si celebra la continuità  dell’esistenza, il passaggio da una generazione all’altra, inesorabile e miracoloso. Ognuno è parte di una catena generazionale in cui è, è stato e sarà  figlio/figlia, padre/madre, nonno/nonna“.

Il debutto di Mimosa Campironi usciva nel 2015. “La terza guerra” è stato un disco ricco di spunti, melodie e testi forti e ispirati alle vicende di varie donne prese come spunto da Mimosa stessa, un primo segnale musicale convincente di un’artista che ha saputo poi dividersi sempre egregiamente tra musica, cinema e teatro. Ora il nuovo lavoro, a quanto ci fa sapere la stessa Mimosa sarà : “un incontro fra il pianoforte e l’elettronica contemporanea ispirata ad artisti come Sampha e James Blake, senza dimenticare la metrica non convenzionale di Cat Power e Regina Spektor“. Il primo assaggio è assolutamente convincente.