Annie Clark non ha mai fatto mistero di essere rimasta in ottimi rapporti con la parte artistica della sua famiglia.

Lo scorso gennaio aveva annunciato che ad aprire le date USA di St Vincent nel suo imminente tour americano si sarebbero esibiti Tuck & Patti duo jazz formato da Tuck Andress e Patti Cathcart Andress zio e zia della Clark.

Tuck & Patty, attivi dagli anni ’80 e già  collaboratori di St Vincent (hanno lavorato su diverse tracce dell’ultimo disco “Masseduction”), sono stati fondamentali per la crescita musicale di Annie Clark che li ha sempre ricordati come importante influenza.

Ora intervistato su Beats 1 da Matt Wilkinson la Clark ha svelato che proprio durante le date del tour USA si è impegnata a registrare e produrre un disco di musica per bambini insieme proprio agli zii Tuck & Patty.

Inizialmente l’idea era di registrare canzoni per bambini già  conosciute, ma poi ci siamo resi conto che gran parte di questi pezzi fanno schifo. Ha dichiarato l’artista.

Allora abbiamo deciso di prendere brani composti da cantautori classici scegliendo quelli che per il loro sing-along e per certi argomenti sarebbero potuti piacere ai bambini.

“We Are Going to Be Friends” dei White Stripes e “Coconut” di Harry Nilsson saranno tra i brani selezionati