Esce oggi il video di Odette Di Maio, che anticipa l’album “Infinity Pool”. L’ex cantante dei Soon rende noto oggi il video di “Non existence” (girato interamente a Bali) che fa da apripista al suo nuovo album di inediti che uscirà , in formato digitale, da domani.

Scritto, suonato e prodotto da Odette Di Maio e Jan De Block (insieme già  nel progetto Miss O), non possiamo certo dire che il lavoro sia un ritorno della cantautrice alle sonorità  che la resero famosa negli anni ’90, ma è un disco che segue quella linea morbida e suggestiva che Odette sta portando avanti, con Miss O in particolare. La chitarra acustica è diventata ormai compagna di viaggio di Odette e ha soppiantato quella elettrica e ai muscoli si preferiscono le carezze, mai troppo dolci e zuccherose però, ma, piuttosto velate di leggera malinconia, con canzoni più adatte al tramonto del sole che all’alba.

Piace anche l’uso discreto di lievi synth che vanno a riempire il suono, anche quando la parte ritmica (vedi “Past and Future”) è sostenuta solo dal basso, ma non c’è assolutamente paura a mettere in mostra anche i silenzi in quella suggestiva ballata pianistica che è “Visions Of Absence”. Odette mette in mostra il suo lato più raccolto e spirituale, con la speranza che noi, ascoltatori attenti, si riesca a coglierlo. Sicuramente lasciarsi catturare dalla sua voce è tutt’altro che difficile.

Ecco intanto il video di “Non existence”: