Aaron e Bryce Dessner dei The National insieme a Justin Vernon (Bon Iver) hanno annunciato oggi la line-up del festival PEOPLE che is terrà  il 18 e il 19 agosto al Funkhaus di Berlino

La due giorni coinvolgerà  circa 150 artisti tra i quali Feist, Damien Rice, Kurt Wagner dei Lambchop, Jónsi (Sigur Ros) & Alex Somers e molti altri.

L’evento promette di proporre dal vivo materiali inediti, collaborazioni, arrangiamenti unici e confini frantumati con tutti gli artisti che potranno incontrarsi solo una settimana prima del festival nell’ottica di esibirsi per la prima volta insieme lasciando campo libero ad improvvisazioni e nuove idee.

Non ci sarà  una vera e propria line-up confermano gli organizzatori
Vi renderete conto di cosa sta succedendo solamente quando gli artisti saranno sul palco.

Intervistato da “The Creative Independent” Bryce Dessner ha dichiarato:
Sarà  essenzialmente concentrato sul lavoro, sul processo, sulle collaborazioni, sul non avere piani. E’ l’opposto di un festival normale, non ci saranno time-schedule, programmi, headliners, fee per gli artisti. Fino all’ultimo minuto non saprete chi suonerà  e con chi.

e ancora:
Sarà  data l’opportunità  ai musicisti di collaborare senza artifici, essendo semplicemente se stessi. Sarà  come ritrovarsi in una stanza e semplicemente suonare.

PEOPLE è un collettivo artistico fondato da Justin Vernon e i gemelli Aaron e Bryce Dessner che alcune settimane fa ha realizzato una piattaforma digitale dedicata a podcast, eventi live, registrazioni, visual art.